DOMANDE? CHIAMA: ☎️ 085 4715078
  • Chi siamo
  • Il Nostro Team
  • Metodo di lavoro
  • Lavora con Noi
  • Contatti

ItaliainWeb

ItaliainWeb

ItaliainWeb Realizzazione Siti Web, Digital Marketing, Social Media Marketing Pescara, L'Aquila, Chieti, Teramo

T 085 4715078
Email: info@italiainweb.it

ItaliainWeb s.r.l.s.
Via Vittorio Veneto, 45, 65123 Pescara PE

Apri in Google Maps
  • Realizzazione Siti Web
    • E-commerce
  • Web Marketing
    • Digital Marketing
    • Social Media Marketing Pescara
    • Google Ads
    • Posizionamento Siti Web SEO
    • Proximity Marketing
    • Google My Business
    • Email Marketing
    • SMS Marketing
  • Altri Servizi
    • Creazione Loghi Aziendali
    • Immagine Coordinata
    • Content Marketing
  • Portfolio
  • Blog
  • Contatti
CHIEDI  un Preventivo
  • Home
  • BLOG & STORIES
  • Marketing
  • La pubblicità dell’influencer supera l’emozione e la memorabilità per la televisione, Facebook e YouTube

La pubblicità dell’influencer supera l’emozione e la memorabilità per la televisione, Facebook e YouTube

giovedì, 20 Giugno 2019 / Pubblicato il Marketing

La pubblicità dell’influencer supera l’emozione e la memorabilità per la televisione, Facebook e YouTube

Uno studio analizza le risposte neurologiche dei consumatori alla pubblicità su vari media e conclude che quello che proviene dagli influencer è il più efficace in termini di memoria ed emozione.

Sebbene la televisione sia ancora un mezzo chiave per molti marchi, in particolare per il consumo di massa, grazie alla sua portata, il potere di influenza è stato trasferito ai social network grazie agli influencer.

Per capire perché è necessario dare un’occhiata ai risultati di uno studio di agenzia Whalar, che include The Drum , in cui, dopo aver analizzato le risposte emotive dei consumatori, si determina la maggiore efficacia dell’influencer marketing rispetto a pubblicità in televisione.

Utilizzando una tecnologia che misura e registra i segnali elettrici emessi dal cervello in tempo reale, le cifre rivelano che gli annunci degli influencer sono il 277% più intensi emotivamente di quelli in televisione e l’83% in più memorabili.

Inoltre, gli influencer vincono il gioco su Facebook, superando del 64% l’intensità emotiva degli annunci del social network e del 182% in memoria anche di YouTube superandoli rispettivamente il 28% e il 73%.

Inoltre, un’altra interessante scoperta dello studio indica che gli utenti che sono stati esposti a una pubblicità di influencer prima di uno in televisione, su Facebook o su YouTube, hanno il 58% in più di possibilità di esprimere sentimenti positivi nei loro confronti ed hanno il 47% in più di possibilità di ricordarli.

  • Tweet

Archivi

  • Giugno 2019

Categorie

  • Marketing

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

OTTIENI UN PREVENTIVO

Si prega di compilare questo e ti risponderemo al più presto possibile!

Siti Web

  • Realizzazione Siti Web
  • E-commerce

Web Marketing

  • Digital Marketing
  • Social Media Marketing
  • Google Ads
  • Posizionamento Siti Web (SEO)
  • Proximity Marketing
  • Google My Business
  • Email Marketing
  • SMS Marketing

Altri Servizi

  • Creazione Logo
  • Immagine Coordinata
  • Content Marketing

NEWSLETTER Registrati

Iscrivendoti alla nostra mailing list sarai sempre aggiornato con le ultime notizie da noi.

Non inviamo mai spam!

  • SOCIAL
ItaliainWeb

© 2020 All rights reserved. ItaliainWeb P.Iva 02254500685 - Codice univoco: N92GLON
Privacy Policy

TORNA SU
Open chat
1
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?
Powered by