Posizionamento Motori di Ricerca Google

Search Engine Optimization che può essere tradotto in italiano con ottimizzazione per i motori di ricerca Search Engine Optimizator
e cioè chi di professione si occupa dell’ottimizzazione di pagine web per i motori di ricerca.

Posizionamento Siti Web (SEO)

I motori di ricerca come Google cercano continuamente di migliorare l’ordine dei risultati per mostrare ai primi posti i link che meglio rispondano alle ricerche degli utenti.

Posizionamento siti web SEO Pescara L'Aquila Chieti Teramo
Posizionamento siti web SEO Pescara L'Aquila Chieti Teramo

Vengono effettuate su Google quasi 6 miliardi di ricerche ogni giorno

Perché è importante il SEO?

Vediamo ora i 3 motivi principali per cui è importante fare SEO per il tuo sito internet.

Vengono effettuate su Google quasi 6 miliardi di ricerche ogni giorno (Fonte: Statistic Brain). Questo dato ci dà l’idea di quanto la ricerca di informazioni sia una delle attività predominati effettuate dagli utenti di Internet.

Essere ai primi posti dei motori di ricerca significa essere al posto giusto nel momento giusto e cioè proprio quando l’utente sta cercando informazioni sulla nostra azienda o sul prodotto/servizio che offriamo.

La maggior parte degli utenti considera più affidabili i siti che si trovano ai primi posti sui motori migliorando quindi l’immagine aziendale oltre che il numero di visite sul sito.

Fare SEO“, quindi, significa

  • Capire quali sono queste variabili;
  • Capire come variano nel tempo;
  • Far si che le pagine del proprio sito rispondano il meglio possibile alle esigenze degli utenti e, di conseguenza, a quelle dei motori di ricerca.

Perché è importante affidarsi a dei professionisti?

I motivi per cui è importante affidarsi a dei SEO esperti sono moltissimi, vi elenchiamo qui i principali.

I motori di ricerca aggiornano continuamente i loro algoritmi e periodicamente fanno delle modifiche considerevoli in grado di cambiare l’ordinamento dei risultati per milioni di siti internet. Diventa quindi importante affidarsi ad un SEO esperto che si dedichi costantemente allo studio dei motori di ricerca e alla loro evoluzione.

I motori di ricerca apprezzano moltissimo i siti con contenuti utili per gli utenti mentre penalizzano quei siti che cercano di assecondarne gli algoritmi senza dare un valore al visitatore. Il problema sta nel fatto che il confine fra queste due cose è spesso molto labile ed un SEO inesperto potrebbe inavvertitamente far penalizzare il tuo sito.

Un SEO potrebbe prometterti di posizionare il tuo sito in prima pagina per decine di parole chiave, ma sei sicuro che siano proprio le parole chiave ricercate dai tuoi potenziali clienti?

Un SEO esperto fa un’approfondita analisi del settore valutando attentamente quali sono:

  • Le parole chiave più cercate;
  • Le parole chiave più competitive;
  • Le parole chiave meno inflazionate ma che potrebbero portare al raggiungimento di importanti nicchie di mercato.

Area coperta dal servizio: Pescara - L'Aquila - Chieti - Teramo

TORNA SU
1
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?
Powered by